PENTAX 17 DARK SILVER ANALOGICA 25mm F3.5 - "WINTER PROMO"
Se vuoi acquistare questo prodotto con una permuta Clicca qui
WINTER PROMO
La PENTAX 17 è dotata del formato half-size, in cui due immagini da 17 mm x 24 mm vengono catturate in un unico fotogramma in formato 35 mm (36 mm x 24 mm). Impiega anche un meccanismo di avanzamento orizzontale della pellicola. Quando è posizionata in modo normale, cattura immagini in formato verticale, identiche a quelle già note degli smartphone, oggi comunemente utilizzati per scattare foto.
La PENTAX 17 è dotata di un obiettivo a focale fissa 25mm F3,5 di nuova concezione (equi-valente a un obiettivo 37mm nel formato 35mm). Basato sull'ottica incorporata nell'acclamata PENTAX Espio Mini (commercializzata nel 1994), è stato riprogettato per adattarsi perfetta-mente al formato half-size. È inoltre trattata con il rivestimento HD (High Definition) un apprezzato rivestimento multistrato per ottimizzare la luminosità e la nitidezza delle immagini in mezzo formato. Prendendo come riferimento l'obiettivo utilizzato nella RICOH Auto Half (un modello di mezzo formato molto venduto, commercializzato per la prima volta nel 1962), l'angolo di campo e la lunghezza focale sono stati scelti per rendere semplice e impeccabile lo scatto di fotografie quotidiane.
La PENTAX 17 è dotata di un meccanismo di avvolgimento manuale della pellicola basato su quello incorporato nelle fotocamere reflex a pellicola del marchio PENTAX. La leva di avanzamento della pellicola permette all'utente di godersi l'azione di avvolgimento della pellicola e un suono di carica dopo ogni scatto. Il sistema di caricamento facilitato è stato progettato per evitare errori di caricamento della pellicola, specialmente per chi si avvicina per la prima volta a una fotocamera a pellicola.
La fotocamera è inoltre dotata di altri meccanismi tipici delle fotocamere a pellicola, come il riavvolgimento manuale della pellicola tramite la manovella di riavvolgimento, la compensazione dell'esposizione tramite la ghiera di compensazione dell'esposizione e l'impostazione della sensibilità ISO tramite la ghiera di sensibilità ISO.
Dai primi piani alle lunghe distanze, il sistema di messa a fuoco a zone della PENTAX 17 è suddiviso in sei zone di messa a fuoco, indicate da segni che segnalano ciascuna zona. Per impostare la messa a fuoco della fotocamera, l'utente non deve fare altro che selezionare il simbolo più adatto alla distanza del soggetto sulla ghiera di messa a fuoco a zone. Nella zona di messa a fuoco Macro, l'utente può catturare una foto ravvicinata da circa 25 centimetri di distanza. La cinghia a mano (inclusa come accessorio standard) consente all'utente di misurare con maggiore precisione la distanza del soggetto.
Etichetta Disponibilità | PRONTA CONSEGNA |
---|